HTML

CONFIGURARE L'FTP PROGRAMMI PER L'FTP FAQ TECNICHE RICHIESTA INFORMAZIONI

windowscommander.gif (3113 byte) v4.01 o successiva

Windows Commander non è nient'altro che un sostituto di Gestione Risorse / Esplora Risorse, presente sul tuo Windows 95/98. Anzi, è qualcosa di più, in quanto permette di svolgere innumerevoli funzioni non presenti in Esplora Risorse. Puoi compattare un file immediatamente, creare un auto scompattante (.EXE), collegarti via FTP ad un sito, fare l'upload e il download, mettere su dischetti un file più grosso di 1.4Mb, dividendolo (span) in file più piccoli etc.. La prima finestra che appare, è del seguente tipo:

.

wcomm.jpg (32753 byte)

.

Come vedi è diviso in due finestre indipendenti, come se avessi aperto due volte Risorse del Computer. Concettualmente lavora nel seguente modo: scegli la finestra attiva col mouse (nella foto sopra è quella di destra), quindi puoi fare sui file e sulle cartelle tutte le operazioni che prima facevi usando Gestione Risorse. Puoi aprire i file, entrare nelle cartelle, selezionare più file e cartelle, etc. I tasti Copia, Rinomina/Muovi presenti nel Menu in basso compiono l'operazione copiando o muovendo i file scelti da una finestra all'altra. Cioè ad esempio se copi un file dalla finestra di destra, esso sarà copiato nella cartella di sinistra. Il suo utilizzo è molto semplice anche perché è in italiano!

Una volta imparato il suo utilizzo base, puoi configurarlo per fare l'upload del tuo sito Internet. Iniziamo.
Clicca sul bottone ftp.jpg (916 byte) (FTP connetti...), oppure dalla Menu Bar scegli Comandi/FTP Connetti. Viene aperta la finestra Connetti al server FTP. Clicca sul tasto nuovaconn.gif (229 byte), quindi modifica la finestra che ti appare nel seguente modo:

.

ftpdettagli.gif (5447 byte)

.

Sessione . nome del sito che apparirà nella finestra precedente (per ricordarti che connessione è)
Nome Host . ftp.casaleinforma.it
Nome utente . la tua Login, o Nome Utente che ti è stata assegnata da CasaleInforma
Password . la tua password che apparirà sotto forma di asterischi *******

.

Una volta inseriti i dati, clicca sul tasto OK, che fa ritornare alla finestra precedente. Ora nella parte bianca vediamo il nome del sito che abbiamo scelto. Selezionalo col mouse e clicca sul tasto Connetti (oppure clicca due volte sul sito scelto). Adesso Windows Commander cercherà di connettersi al tuo sito su CasaleInforma.it.
Se la procedura va a buon fine, Windows Commander presenterà in una finestra il disco fisso, nell'altra la cartella remota del server CasaleInforma.it dove devi trasferire i tuoi file. Adesso basta posizionarsi nella finestra del tuo disco fisso e scegliere tutti i file di cui vuoi fare l'upload. Quindi premere il tasto Copia presente nel Menu in basso, oppure, tenendo premuto una volta il tasto sinistro del mouse, trascinarli nella finestra accanto mediante il mouse (drag and drop). Viene chiesta conferma del trasferimento dei file.

.

E' possibile scaricare il programma all'indirizzo www.wincommander.com
Ricordiamo che il programma è shareware, ossia è possibile utilizzarlo per un
periodo di valutazione dopo il quale è necessario comprarne la licenza di utilizzo.

FINE.

.
  INDIETRO

HomePage / Casale e dintorni / Cartina / SiteMap / Info

TORNA SU .


ideato e realizzato da PCA Computers